Made In Italy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento

Andare in basso

Regolamento Empty Regolamento

Messaggio Da Admin Mar Mag 13, 2008 4:34 pm

REGOLAMENTO [DA LEGGERE CON ATTENZIONE]

Onde evitare il proliferare di discussioni e messaggi inutili che creano il caos generale e mantenere una situazione di civile convivenza in questo forum, tutti gli utenti sono pregati di leggere con attenzione il seguente regolamento e di rispettarlo.
Ogni trasgressione delle regole esposte nel regolamento è punibile a seconda dei casi e a discrezione dell’amministratore o dei moderatori:

1. APERTURA DI UNA NUOVA DISCUSSIONE
Prima di aprire una nuova discussione verificate di star scegliendo la sezione opportuna in relazione all’argomento trattato nel topic.
Ricordate che le discussioni di carattere tecnico vanno pubblicate nel forum tecnico di competenza. Solamente nel caso in cui non ci sia una sezione adatta è possibile scrivere un messaggio nella sezione OFF TOPIC, dove l’esecuzione di queste regole stesse è un pò più elastica.

2. RICERCA
Onde evitare il ripetersi di discussioni con le stesse domande prima di aprire un nuovo topic è buona norma l'uso della Ricerca. Qualcun altro potrebbe aver avuto il vostro stesso dubbio o interesse. Una breve ricerca con delle parole chiavi può farvi risparmiare tempo prezioso ed evitare il proliferare di discussioni uguali.

3. TITOLI
- Il titolo deve essere attinente all’argomento della discussione. Limitatamente a quanto possibile dovete far capire già dal titolo di cosa parlerete all’interno del topic. Cercate quindi di essere allo stesso tempo sintetici ma esplicativi.
- Evitate titoli sulla scia di "AIUTO!!!", "KOME FACCIO???" o altri titoli vaghi che non dicono niente di utile sul contenuto della discussione. Un titolo appropriato, conciso e chiaro aumenta di molto la probabilita` di ricevere risposte mirate e competenti e di essere reperiti facilmente con la ricerca. L'uso delle "k", del caps lock (maiuscole), di numerosi punti esclamativi/interrogativi ed il richiamo ad utenti del forum nel titolo (LEGGI!!!) sono aggravanti non da poco.
L'inosservanza di questa regola puo' portare all'ammonizione e, se ripetuta, al Ban.

4. REGOLE DI SCRITTURA
Non scrivete in maiuscolo (su internet equivale a urlare) e separate le frasi con la punteggiatura. Non utilizzate storpiature di parole comuni, rendono complicata la lettura: se il messaggio non viene capito è facile che venga ignorato.
L'inosservanza di questa regola porta all'ammonizione e, se ripetuta, al Ban.

5. INVIO, MODIFICA E CANCELLAZIONE DI MESSAGGI
- Il messaggio deve essere pienamente attinente all’argomento della discussione. Sono accettati solo riferimenti non propriamente attinenti al topic limitatamente a: domande, precisazioni o affermazioni legate comunque al tema della sezione che andranno fatte in fine di messaggio dopo un P.S. “Post Scriptum” o una linea di separazione.
- Se non si conosce la risposta ad una domanda evitare di rispondere “mah...”, “Io non lo so”, “Bhò... chiedi a Tizio”o simili. Se proprio si vuole scrivere qualcosa cercare di dare una possibile soluzione al problema.
- Non bisogna scrivere più di un messaggio alla volta. Prima di riscrivere un messaggio bisogna aspettare di aver ricevuto almeno una risposta.
- Nel caso in cui si voglia modificare il messaggio o aggiungerne un altro pezzo basta infatti cliccare sul pulsante MODIFICA.
- Nel caso in cui si mandino più messaggi di seguito per sbaglio o per dimenticanza è possibile cancellare il proprio messaggio “di troppo” cliccando sul pulsante CANCELLA.
- Nel caso in cui si debba rispondere ad una o più domande o far riferimento a messaggi “distanti” dall’ultimo è opportuno quotare il messaggio in questione solo nelle parti necessarie e preferibilmente eliminando la firma.
L'inosservanza di queste regole possono portare all'ammonizione e, se ripetuta, al Ban.

6. ARGOMENTI VIETATI
- E’ vietato fare spam, ovvero inserire vari post uguali a scopo propagandistico e pubblicitario(fa eccezione solo se si possiede un forum di cui si è amministratori o moderatori)
- E’ vietato pubblicizzare concorsi a premio, programmi con sistema referral e casino' online.
- E' vietato criticare apertamente l'operato degli Amministratori o dei Moderatori sul forum; è consenstito farlo solo ed esclusivamente via Messaggi Privati per chiarirsi e confrontarsi direttamente in modo da non interferire sulla serenità del Forum stesso.
L'inosservanza di queste regole puo' portare al Ban immediato.

7. FIRMA UTENTI

L'altezza massima della firma deve comunque non essere superiore ai 300 pixel, pena la non visualizzazione corretta della stessa.
Sono consentite userbar, piccoli banner o piccole immagini, mentre sono vietate immagini sproporzionate, anche ripetute, che appesantiscono inutilmente il forum.

8. PROVVEDIMENTI PER LA TRASGRESSIONE DELLE REGOLE
- Adetti alla vigilanza del rispetto del regolamento sono gli Amministratori ed i Moderatori.
E' quindi inutile che altri utenti evidenzino il mancato rispetto del regolamento. Potrebbe anzi dar luogo a contestazioni, facendovi passare dalla parte del torto. Quindi se constatate atti contrari al regolamento limitatevi a farlo presente ai moderatori o all'amministratore.
- La trasgressione del regolamento puo' portare a:
- un richiamo verbale nel caso in cui si tratti di un nuovo utente;
- ad un ammonizione, che non sarà necessariamente notificata verbalmente, ma sarà registrata nel “libro nero” della condotta degli utenti, e se ne terrà sempre conto in futuro;
- al BAN illimitato dell' account con impossibilità di rientrare nel forum nel caso di ripetute violazioni oppure nel caso di una violazione ritenuta grave da giustificare l'allontanamento.
- Tutti coloro che utilizzeranno questo forum per il solo scopo di danneggiarlo, con qualsiasi mezzo o strumento, saranno immediatamente segnalati allo staff di ForumCommunity e alle autorità competenti e nei casi piu' gravi sarà inoltrata denuncia nei propri confronti (nel caso in cui si tratti di minore, ne risponderanno direttamente i propri genitori).

9. DIVENTARE MODERATORI
- I Moderatori di questo forum sono scelti e selezionati direttamente dall' Amministratore di questo forum o da altri moderatori;
- Si puo' diventare Moderatore del forum solo quando si dimostra di conoscere e rispettare il regolamento, di conoscere in maniera molto approfondita e saper dare consigli precisi su uno o piu' argomenti trattati sul forum e soprattutto quando si ottiene la fiducia dei membri del forum.

N.B. Il seguente regolamento può essere soggetto a modifiche nel corso del tempo.
Admin
Admin
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://angelofcaos.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.